Mediterraneo. Wedding Inspiration Shoot a L’Antico Uliveto

weddingshoot-31 - Copia

Il giallo dei limoni, il viola tenue della lavanda, il verde dell’ulivo, il blu vibrante del mare. Ecco la meravigliosa palette scelta per questo inspiration shoot, realizzato a L’Antico Uliveto, venue per eventi e matrimoni con deliziose camere, SPA e ristorante.
Siamo nelle Marche, a Porto Potenza Picena (Mc), tra le colline e il mare Adriatico che si staglia di fronte a noi.

Mood mediterraneo per valorizzare il contesto

Serena di Serendipity Wedding & Events ha ideato un mood fresco e naturale, ispirato alla struttura che ci ospita e al parco che la circonda: un inno al Mediterraneo, che fa venir voglia di sole e di estate, fotografato da Paola di Blondi Photography.
Nell’atmosfera rilassata che si respira qui, un bellissimo gioco di mani esperte che intrecciano nastri e creano morbidi drappeggi di tulle, lavorano rametti di rosmarino, danno vita al tableau de mariage.

 

Shooting1-antico_uliveto-Tcome

Il risultato è naturale e in assoluta armonia con l’ambiente circostante. Riecheggia di piante aromatiche, colori intensi, profumi inebrianti, spontaneità. La stessa semplice eleganza raffinata del trucco e dell’acconciatura della sposa: un raccolto impreziosito da fiori di lavanda.

Shooting2-antico_uliveto-Tcome

Sul tavolo imperiale, tovaglie bianche su cui si rincorrono rami di ulivo e limoni: piacevoli contrasti con l’azzurro del cielo terso.
La wedding stationery si sposa con il giallo tenue e il violetto degli allestimenti floreali, cromie che ritroviamo anche nel tavolo dei dolci. Sotto ad un grande ulivo, uno dei tanti nel parco che circonda il relais, sulla consolle antica, fanno bella mostra di sé cake pops, macarons, cup-cakes, golose mousse al mirtillo e la wedding cake, incantevole nella sua semplicità.

Dettagli che fanno la differenza: eccellenze del Made in Marche

Le eccellenze del Made in Italy e del Made in Marche sono l’altro filone di questo shoot: l’olio extra vergine di oliva delle bomboniere, ad esempio, viene prodotto da un’azienda agricola di zona.
Serena, innamorata del territorio marchigiano e dei suoi prodotti, anche per gli abiti degli sposi e le calzature predilige sempre realtà artigianali locali e questa volta non fa eccezione. Claudia, la sposa, in abito sartoriale Mia Atelier dallo stile attuale, con corpetto a canotta lavorato e una lunghissima gonna a pieghe dalla linea scivolata. Per Alberto un bell’abito blu acceso Principe di Galles di Gelso Nero e scarpe customizzate di DIS-Design Italian Shoes.

Shooting4-antico_uliveto-Tcome

Relax per due: coccole dedicate agli sposi

Al termine della giornata, è stato naturale proseguire con alcuni scatti all’interno della struttura, nella suite e nella SPA. Un angolo di relax dove prendersi cura di sé e riassaporare ritmi lenti. Qui a L’Antico Uliveto amano coccolare gli sposi con servizi su misura e offrono consulenza della wedding planner e allestimenti inclusi nel banchetto nuziale.

Scopri tutti gli scatti dello shooting cliccando sull’immagine qui sotto


UPDATE (agosto 2016): questo shooting è stato scelto e pubblicato anche da Wedding Wonderland, wedding blog tra i più conosciuti e seguiti in Italia. Un bellissimo articolo, con altre splendide foto!

Grazie a tutti i professionisti che hanno contribuito a questo nuovo progetto:

L’Antico Uliveto – location
L’Antico Uliveto Centro Estetico e SPA – Make Up Artist
Serendipity Wedding & Events – styling, stationery, bomboniere
Blondi Photography – fotografia
Via Montenapoleone Parrucchieri – hair stylist
I fiori di Ale – bouquet e allestimenti floreali
Dolci Alchimie di Martina Onofri – torta nuziale e dolci
DIS – Design Italian Shoes – scarpe sposo
Gelso Nero – abito sposo
Mia Atelier  – abito sposa
Poldo Service – Olio extra vergine di oliva 

TCOME – ideazione strategia promozionale e commerciale – fotografia – editing

visage
In Tcome mi occupo di Strategie di Marketing volte a promuovere al meglio identità e peculiarità di ogni realtà, anche attraverso collaborazioni mirate con operatori, OTA e agenzie specializzate in Incoming, fornendo consulenza commerciale e Customer care.
Bello questo post, vero? :-) Condividilo! :

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.