Come migliorare il tuo profilo su Booking.com: la nostra guida gratis

Booking-Tcome

1.237.217 strutture, 118.440.000 recensioni di clienti reali e milioni di visite ogni giorno.
Booking.com, amato e odiato dagli albergatori, ha definitivamente cambiato il modo di viaggiare di milioni di turisti in tutto il mondo.
Per la fruibilità e la semplicità di utilizzo, la sicurezza che ispira ai viaggiatori e non per ultima la visibilità che garantisce sul web, credo che sia un partner indispensabile per le strutture ricettive che vogliano raggiungere clienti (a basso costo) durante tutto l’anno.
Ovviamente, ma qui si apre un capitolo a parte, le collaborazioni con questi colossi delle prenotazioni vanno sempre integrate a strategie di marketing, senza dimenticare azioni mirate per l’acquisizione di prenotazioni dirette!

Se inserendo su Booking.com la propria struttura non manca la visibilità, va detto che non mancano neanche i competitors.
Indispensabile quindi per stare al passo ottimizzare la propria presenza online sul portale. Una buona posizione nel ranking ti aiuta a essere più visibile, a ricevere più prenotazioni e a rendere più soddisfatti i tuoi ospiti.

Schermata-punteggio-booking-bordoHai mai prestato attenzione alla percentuale associata al tuo profilo?
Booking.com ti attribuisce un punteggio, basato sull’efficacia della tua scheda online. Più alto è il punteggio, più in alto comparirai nella lista delle ricerche.

La domanda che probabilmente ti stai facendo è:

Come faccio a raggiungere il 100% e comparire più in alto nei risultati di ricerca?

Ti regaliamo la guida per migliorare il tuo profilo

Abbiamo raccolto i principali suggerimenti che fornisce la piattaforma, ma sopratutto degli esempi e consigli basati sulla nostra esperienza, dopo aver aiutato diverse strutture ricettive a migliorare il proprio profilo.

È gratis, per riceverla basta iscriversi alla nostra newsletter qui:

[Sei sei già iscritto, ti arriverà il link nella prossima newsletter.]

L’intervento di un team di professionisti fa la differenza

Leggendo la guida, noterai che sono tanti piccoli accorgimenti e una strategia di marketing a fare la differenza. L’intervento mirato di un gruppo di professionisti, che sa come gestire al meglio i contenuti richiesti dalla piattaforma (le fotografie, i testi e l’inserimento dei dati), in alcuni casi può essere davvero decisivo.

Per questo, abbiamo creato una proposta di consulenza mirata per migliorare il profilo su Booking.com, fino a raggiungere il 100% del completamento, utile anche a migliorare tutta la comunicazione online della struttura con contenuti di qualità.

Spero che questi spunti ti siano stati utili per il tuo business.
Buon lavoro!


 

Potrebbero interessarti anche:

business-monica-maurino

Immagini che raccontano, immagini che vendono

Quanto conta una buona immagine per il tuo business? Le immagini migliori per promuovere la tua attività sono quelle che uniscono in maniera intelligente la tecnica e il marketing e concretamente ti aiutano a trovare nuovi clienti. Il nostro case history per una struttura ricettiva.

0 comments
monicamaurino_9026

Visual storytelling nelle Marche: vi raccontiamo Villa Coralia

Abbiamo unito marketing, passione fotografica e amore per la nostra terra: ecco il nostro primo progetto di visual storytelling nelle Marche.

0 comments

 

visage
In Tcome mi occupo di Strategie di Marketing volte a promuovere al meglio identità e peculiarità di ogni realtà, anche attraverso collaborazioni mirate con operatori, OTA e agenzie specializzate in Incoming, fornendo consulenza commerciale e Customer care.
Bello questo post, vero? :-) Condividilo! :

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.