Turismo esperienziale: modello vincente

IMG_0928t-copia1-1030x687

Il turismo esperienziale è sicuramente uno dei trend su cui puntare: un buon esempio che ci ha colpito arriva dalla Puglia. Si tratta di un tour, organizzato in collaborazione tra una masseria del Salento (la Masseria Le Fabriche), un tour operator (Puglia Private Tour) e un fotografo professionista (Tonino Mosconi), per offrire un itinerario alla scoperta della vendemmia nelle terre del Primitivo, da fare attraverso… il mirino di una macchina fotografica.

Gli ingredienti per un pacchetto turistico vincente e accattivante, incentrato sull’unicità dell’esperienza da vivere, ci sono tutti: valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, collaborazione tra soggetti diversi, target del cliente finale ben definito.

Ogni struttura ricettiva può abbracciare questo modello, mettendosi in relazione con il proprio territorio, rendendo particolare la propria offerta e aprendo nuove possibilità di marketing turistico.

Non iniziano già a frullarvi interessanti idee in testa?

Manduria-tmosconi-1463

Puglia, Oria, Corteo storico di Federico II. Cerimonia della presentazione del Palio

Locandina_Tour_Fotografico_it copia

visage
In Tcome mi occupo di gestione dei contenuti e architettura delle informazioni.
La mia passione sono i beni culturali e le connessioni con il digitale , ma anche la cucina, i libri illustrati, il fair trade.
Bello questo post, vero? :-) Condividilo! :

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.