Migliora il profilo della tua struttura su Booking.com

Come aumentare il punteggio della tua struttura su Booking e farti scegliere dai clienti?
Semplice.
Con i contenuti che funzionano!

Ti sei mai chiesto come funziona la visibilità del tuo profilo su Booking?
Da cosa dipende essere posizionati tra i primi risultati delle ricerche?

I profili privilegiati dalla piattaforma sono quelli che seguono le indicazioni di inserimento dei dati, fino a raggiungere il 100% di completamento del profilo.
Se le fotografie sono piccole, sgranate, non mostrano i servizi e non colpiscono l’attenzione, se i testi richiesti sono incompleti e non efficaci, il profilo è perdente. Di conseguenza diminuiscono le visualizzazioni e le prenotazioni.

Schermata-punteggio-booking
Booking privilegia le strutture che hanno un profilo ottimizzato al 100%

 

Abbiamo scritto una guida su come migliorare il profilo Booking, con molti esempi a riguardo. Puoi scaricarla gratuitamente.
Quello che fa la differenza in ogni caso è la qualità dei contenuti che inserisci. Il lavoro di un gruppo di professionisti del settore è quello che garantisce un risultato ottimale. Ecco perché abbiamo pensato a tre pacchetti di consulenza mirati e personalizzabili, per aiutare i nostri clienti a raggiungere il 100% di completamento del profilo.

La nostra consulenza prevede:

Analisi di marketing
Nei pacchetti è sempre inclusa l’analisi preliminare del profilo Booking e del tuo brand, per capire quali punti forti mettere in evidenza. Da anni ci occupiamo nello specifico di marketing e comunicazione per il turismo. Conosciamo bene la piattaforma Booking e abbiamo curato i profili di diverse tipologie di struttura.
Fotografie
  • Ambienti
    Un fotografo professionista sa come sfruttare la luce e le giuste angolazioni per mostrare al meglio tutte le stanze, compreso il bagno, che spesso è il punto debole.
  • Colazione
    È un servizio che proponi quasi sicuramente e che non può mancare nella tua gallery.
  • Servizi
    Piscina, SPA, sala ristorante, giardino, hall, spazi comuni: sono il biglietto da visita della struttura.
  • Staff
    Ci hai fatto caso? Ormai quasi tutti i portali chiedono queste foto, perché trasmettono accoglienza, disponibilità, fiducia.
  • Territorio
    Fotografiamo il contesto della struttura, che è fondamentale per far capire al visitatore dove sei.

asteriskTi consegniamo i file in alta risoluzione e con le dimensioni corrette per Booking. Le foto sono perfette anche per la comunicazione sul web, per esempio: il tuo sito, Expedia e altri portali, Facebook, Instagram.

Contenuti testuali
Scriviamo tutti i contenuti richiesti dalla piattaforma: messaggio di benvenuto, informazioni sulla zona circostante, indicazioni per raggiungere la struttura, il tuo profilo host, e tutte le informazioni dettagliate sulla struttura e i servizi.
I testi saranno in italiano e inglese, tradotti da un professionista.
Inserimento dei contenuti nel portale
Associamo i tag alle foto e organizziamo gli album della gallery: anche queste sono operazioni da fare con cura e professionalità.

Scegli la soluzione che fa per te

 

 

Chiedici un preventivo personalizzato

Scrivici spiegando le tue esigenze e ti contatteremo con una proposta su misura per te.