La progettazione integrata è l’unico modo davvero efficace per ottimizzare gli investimenti che si fanno per migliorare la propria attività e per risparmiare. Vale per il turismo e per le realtà territoriali.
Il nostro lavoro è quello di aiutare i gestori di attività radicate sul territorio e di strutture ricettive a trovare nuovi clienti, rafforzare il proprio brand, sfruttare al meglio le potenzialità di internet per migliorare il proprio lavoro; ci occupiamo anche di formare i gestori o personale da essi delegato sugli aspetti legati al marketing e alla comunicazione digitale.
Il nostro lavoro è quello che consente ai clienti di svolgere al meglio il proprio.
Le nostre principali aree di intervento:
Marketing turistico e territoriale
Aiutiamo i clienti a trovare la propria strada, a (ri)definire identità, obiettivi, target di riferimento. In un’epoca in cui le recensioni la fanno da padrone, un ruolo fondamentale è rivestito dalla promozione e dalla corretta gestione del feedback del cliente, per garantire e rafforzare la vostra reputazione.
Analizziamo la situazione di partenza e realizziamo un piano di azione che includa gli strumenti più adatti a raggiungere l’obiettivo prefissato.
Aiutiamo i clienti a mettere in atto un customer care premuroso e attento, che diventi un potente biglietto da visita e accresca la vostra brand reputation.
Presenza online
Curare la propria presenza online non coincide semplicemente con “essere su internet”. Online si comunica il tipo di ospitalità e di esperienza che si offre, i clienti parlano di noi e con noi, per questo è importante esserci al meglio!
Ci occupiamo del sito web della struttura: possiamo progettarlo da zero, ridisegnarlo, aggiornarlo, ampliarlo.
Monitoriamo l’andamento e l’attività del vostro sito.
Ottimizziamo la ricercabilità della struttura sui motori di ricerca, lavorando sulle parole chiave e puntando su contenuti curati e mirati.
Ideiamo e realizziamo campagne promozionali sui social network o su Google.
Vi suggeriamo i modi migliori per promuovervi sui social network, curiamo la vostra presenza su questi canali nella fase di lancio oppure in maniera continuativa.
Formazione
Affidarsi a professionisti del settore che seguano gli aspetti del marketing e della comunicazione si traduce in un risparmio di tempo per i gestori delle strutture, che possono dedicare le loro energie e competenze nel curare al meglio i propri clienti e la propria attività.
Per chi sceglie di occuparsi “in casa” anche di questi aspetti, una formazione con dei professionisti è lo strumento per far fruttare al meglio il proprio intervento.
Durante le nostre giornate di formazione, adattabili alle vostre esigenze e che possiamo svolgere presso la vostra struttura, vi affianchiamo nello sviluppo dell’attività e vi forniamo gli strumenti e le competenze necessarie per poterla gestire in modo ottimale.
Tra gli argomenti che trattiamo ci sono la gestione della presenza e della reputazione online, i rapporti con le OTA, la gestione del customer care.
Strategie per le strutture ricettive
Una strategia per la propria struttura è un investimento sul futuro. Curare la pubblicità attraverso i giusti canali, partnership e i suggerimenti efficaci per valorizzare al massimo peculiarità ed immagine sono aspetti essenziali per individuare il proprio pubblico e per attrarre nuovi clienti.
Forniamo consulenze commerciali ad hoc, ottimizzando la presenza della struttura sul mercato: stipuliamo contratti e accordi commerciali con operatori, OTA, agenzie specializzate in incoming e gruppi d’acquisto attraverso una pricing strategy attenta e dinamica, che promuova la destagionalizzazione e aumenti il flusso di visitatori durante tutto l’anno.
Monitoriamo costantemente le attività intraprese per valutare in tempo reale eventuali modifiche necessarie al piano iniziale.
Per conoscerci di persona, per informazioni e dettagli, per condividere le tue idee e i tuoi progetti, contattaci.
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