Il Travel Online?Parla Mobile!

Mobile Application Concept - Flat Design

Consapevole dell’importanza strategica del mercato delle ricerche Mobile, il 21 aprile 2015 Google ha rilasciato Mobileggedon, un nuovo algoritmo che favorirà i siti responsive alla tecnologia mobile, ovvero quei siti che si adattano a tutti i dispositivi di navigazione o che hanno una versione costruita ad hoc per la navigazione da smartphone.

Un algoritmo che strizza l’occhio al Travel Online e agli attori della filiera turistica: in un’intervista a Eye For Travel, Rob Torres, managing director della sezione Travel di Google, ha dichiarato che Big G. sta registrando un aumento del 3000% sulle ricerche di Hotel da tablet e cellulari.

Essere o non essere mobile friendly?
La risposta ve la fornisce direttamente Google: sul suo blog, il più importante motore di ricerca del mondo ha dichiarato che per fornire agli utenti risultati più precisi e rilevanti, oltre a penalizzare i siti che non utilizzano software adatti alla navigazione mobile (flash per esempio) o con un testo leggibile solamente tramite zoom, visualizzerà nella classifica delle sue ricerche da Android anche i link diretti alle relative App.

Do you speak mobile?
Dal ridimensionamento dei contenuti in base al display alla semplificazione dei click sui link, Google ha messo a disposizione degli utenti uno strumento online che vi aiuta a misurare la compatibilità del vostro sito con i dispositivi mobile e a verificare se è in linea con i requisiti del nuovo algoritmo.
Big G. si preoccupa anche di fornire alcuni consigli da seguire qualora il vostro sito non risultasse mobile-friendly, grazie alla Guida ufficiale di Google per la creazione di siti web ottimizzati per tablet e smartphone. 

Superata la prova Mobilegeddon?

 

visage
In Tcome mi occupo di strategie social, di storytelling e copy-writing: una destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
Bello questo post, vero? :-) Condividilo! :

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.