Event Marketing con il cuore: Wedding Openday a Palazzo Carradori

Event-marketing-Tcome

Il canale pubblicitario più efficace per la tua attività è quello che ti fa incontrare i clienti di persona e dove alla fine gustate insieme una fetta di torta nuziale.

Il Wedding Openday che abbiamo organizzato per Palazzo Carradori sabato 26 novembre 2016 è stato un successo! Ce lo confermano, a distanza di qualche mese, i feedback positivi che continuiamo a ricevere dai partecipanti e dalle attività che hanno aderito a questo progetto di co-marketing.
Aperitivo con musica jazz dal vivo e cena degustazione dei menu nuziali nella location allestita in tema greenery, anticipando il trend per eccellenza 2017. Questa la nostra proposta per un evento elegante e particolare.

Wedding Openday 2016 a Palazzo Carradori di Montefano

Differenziare l’offerta per attirare il pubblico

Quando abbiamo iniziato l’organizzazione, grazie al coinvolgimento di Palazzo Carradori e della wedding planner Nadia Sparapani di Loving Marche, sapevamo che l’evento sarebbe stato in concomitanza con le fiere di settore e con altri openday in zona. Era fondamentale quindi trovare elementi di novità e di coinvolgimento per il pubblico da raggiungere.
Per prima cosa volevamo che gli sposi trovassero proposte interessanti e su misura per loro. Nello stesso tempo, immaginavamo le splendide sale storiche di Palazzo Carradori come scrigno di altra bellezza. Niente di meglio allora che far partecipare venti tra le migliori attività artigianali e Made in Marche, per ogni aspetto legato all’organizzazione del matrimonio.
Il risultato è stato un format originale e un programma allettante, in cui niente è stato lasciato al caso.

Abbiamo creato una proposta esperienziale, dove poter provare e vivere in prima persona quanto più possibile. Il contesto meno caotico rispetto alle classiche fiere -era presente una sola attività per ciascuna categoria- e gli spazi del palazzo erano la condizione ideale per un tipo di interazione diverso dal solito.  L’intento era quello di offrire occasioni di confronto diretto tra i futuri sposi e gli espositori, per poter conoscere approfonditamente le diverse proposte.

Wedding Openday 2016 a Palazzo Carradori di Montefano. Evento esperienziale con le attività del territorio

La forza della rete fisica e digitale

Come abbiamo raggiunto il nostro pubblico finale, cioè le coppie di futuri sposi e persone interessate a visitare la location?
Dalla promozione su Facebook e su altri canali dedicati, dove ciascuna attività partecipante è stata messa in risalto, fino alla possibilità di acquistare online i biglietti per la cena, il digitale è stato il nostro campo di azione privilegiato. Il risultato ha confermato la potenza e l’efficacia di una strategia di comunicazione digitale ben pianificata.

L’evento è stato anche l’occasione per creare nuove reti tra gli espositori, che in alcuni casi hanno avviato collaborazioni successive.

A questo punto sarai curioso di vedere qualcosa dell’openday, quindi eccoti accontentato!
La foto dell’articolo e il reportage dell’evento sulla pagina FB di Palazzo Carradori sono della nostra Monica Maurino.
Il video è stato realizzato da Mirco Marchetti e Anisa Lazaj, che ringraziamo.

visage
In Tcome mi occupo di gestione dei contenuti e architettura delle informazioni.
La mia passione sono i beni culturali e le connessioni con il digitale , ma anche la cucina, i libri illustrati, il fair trade.
Bello questo post, vero? :-) Condividilo! :

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.